Presentazione ufficiale della rivista LA CALCE & IL DADO a Bari con VERSO LEVANTE APS e la partecipazione di GUIDO OLDANI
Si è tenuta ieri, 15 aprile 2024, la presentazione ufficiale della nuova rivista di studi letterari LA CALCE & IL DADO presso la prestigiosa Biblioteca Ricchetti di Bari che, insieme a VERSO LEVANTE APS, proprietaria della testata, ha patrocinato l'evento.
L'ineccepibile organizzazione di Anna Santoliquido ha consentito un approfondimento snello e piacevole dei contenuti del primo numero della rivista, magistralmente esposti dal prof. Gianni Antnio Palumbo, direttore editoriale e vicepresidente di VERSO LEVANTE APS, dopo i saluti del direttore responsabile Corrado Azzollini e del vice direttore e presidente di VERSO LEVANTE Vito Davoli.

La serata ha potuto godere di un ospite d'eccezione quale Guido Oldani, in collegamento da Milano, fondatore del Realismo Terminale al quale il primo numero della rivista ha dedicato un'intera rubrica dal titolo Osservatorio Realismo Terminale che contiene un corpus di opere inedite del poeta milanese intitolato Un sottopasso e dedicato al giovane Michele Ubaldi che ha vissuto nel sottopassaggio ferroviario di Melegnano. Come spiega lo stesso Oldani, «Michele poco prima di scomparire mi aveva chiesto di scrivere un libro sulla sua vita. Ho mantenuto la parola con questo poemetto, appunto, che non mancherà di meravigliare i lettori più attenti».
