Il cammino nazionale e internazionale de LA CALCE & IL DADO
Siamo orgogliosi che, con l'uscita del 3° numero de La calce & il dado, si confermi e si consolidi il cammino che la nostra rivista ha intrapreso e continua a portare avanti tanto sul piano nazionale che internazionalmente.
Partita da Bari, la rivista spazia fra America latina e Lituania passando per Spagna, Polonia e Albania mentre, in Italia, da Roma a Milano passando per Firenze. La nostra attenzione a voci poetiche e letterarie di particolare interesse tanto in casa nostra quanto extra moenia, così come le collaborazioni e i contributi di certo spessore provenienti da ogni parte d'Italia, ci ripagano abbondantemente del costante e maniacale sforzo di serietà e qualità con il quale ci vantiamo di approcciare alla materia letteraria.
Fra i più recenti appuntamenti segnaliamo due occasioni nelle quali la nostra rivista ha catturato l'attenzione di amici, intellettuali e operatori del settore che hanno voluto dedicarle una certa attenzione. È il caso della kermesse Lo scrittore, il libro, il lettore: una tre giorni organizzata dalla FUIS -Federazione Unitaria Italiana Scrittori che ha consentito al semestrale di entrare in uno dei Lunedì Letterari della Federazione che decide di dedicarle presto un focus ad hoc.
.png)
.png)

